Pagine

Marketing del Massaggio

giovedì 15 marzo 2018

Sapevi che il Wi-Fi può causare mal di testa?


Lo squilibrio metabolico causato dalle radiazioni dei dispositivi wireless potrebbe essere causa di una serie di rischi per la salute, come per esempio varie malattie neurodegenerative: dal mal di testa, fino ad arrivare anche al cancro. 
Secondo l'autore principale dello studio, il dottor Igor Yakymenko, dell'Istituto di patologia sperimentale, oncologia e radiobiologia di Kiev, lo stress ossidativo che dà luogo alla produzione di radicali liberi potrebbe spiegare non solo disturbi lievi come il mal di testa, affaticamento, insonnia, fatica cronica, problemi di concentrazione e irritazione cutanea, ma anche alcuni casi di cancro, conseguenti a esposizione prolungata alle fonti che lo producono. 

Il consiglio? Yakymenko raccomanda un approccio "preucazionale" e mai eccessivo all'uso di tecnologie come telefoni cellulari e impianti per la connessione senza fili. 

E' bene non posizionare un router wireless in camera da letto, moderare l'uso del cellulare in auto, scollegare tutti i dispositivi Wi-Fi, prima di andare a dormire.