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Marketing del Massaggio

martedì 27 febbraio 2018

Il nome giusto per il tuo centro? Ecco un consiglio infallibile



Secondo uno studio effettuato dai sociologi Adam Alter e Daniel Oppenheimer, si tende ad avere più simpatia
per le parole e i nomi facili da pronunciare, che non per quelli un po' più complicati da pronunciare.

Gli studiosi sostengono che le persone nutrano sentimenti più positivi verso nomi e sigle facili da leggere e pronunciare, che non verso quelli difficili. 

Come conseguenza psicologica, più facile è il nome del vostro centro o anche di un vostro massaggio, più sembrerà alta la percezione del suo valore. 

Il consiglio è di non sottovalutare il potere della semplicità del nome che intendete dare al vostro centro, al vostro studio, ad un vostro massaggio o ad una qualsiasi vostra iniziativa. 

Spesso si è così concentrati su aspetti (apparentemente) più importanti del proprio progetto, che si sottovaluta il nome del progetto in questione. 

A parità di condizioni, più è facile da leggere e pronunciare, più è probabile che i clienti o i potenziali clienti lo considerino positivamente.