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Marketing del Massaggio

lunedì 8 gennaio 2018

Il modo (che non ha mai fallito) per restare in contatto con i clienti





Prendo spunto da un post pubblicato dalla collega Lisa Rossetti sul gruppo Facebook, qualche giorno fa, in cui chiedeva come ognuno di noi avesse augurato buone feste ai propri clienti.
A me piace farlo in questo modo. 

Stampo delle cartoline natalizie e scrivo a penna il mio personale augurio, indicando il nome del o della cliente. Affranco con un francobollo e imbuco nella cassetta postale. 

E', a mio parere, un modo originale e molto gradito da tutti.
Ognuno si sente gratificato dal fatto che abbia impiegato un po' del mio tempo per scrivere personalmente, con una penna, una cartolina di auguri.

E' molto più affettuoso e caloroso di un sms, di un messaggio di posta elettronica o su Whatsapp. Puoi farlo ogni volta che intendi comunicare con un cliente importante, non solo a Natale.

La posta tradizionale, proprio perché utilizzata molto meno (sta quasi scomparendo), è molto apprezzata e ti fa apparire diverso.

Mi raccomando non cedere alla tentazione di scrivere qualsiasi tipo di pubblicità sulla cartolina, nessuna promozione; nemmeno il marchio del tuo centro deve essere presente.

E' una semplice cartolina inviata da un amico ad un altro amico. 

Questa idea crea un buon feeling con i clienti e li fa sentire davvero speciali. 
Non avrei mai creduto che il potere di una cartolina scritta a mano fosse così grande.

Ti piace quest'idea?